Inu-Oh di Yuasa Masaaki nelle sale italiane dal 12 ottobre!
Arriverà anche in Italia, grazie alla distribuzione curata da Double Line e Hikari Edizioni, l’ultimo film del geniale regista nipponico Yuasa Masaaki (già autore di opere come Mind Game, Kaiba, Tatami Galaxy, Ping Pong the animation, Devilman Crybaby…): Inu-Oh!
Ecco la sinossi direttamente dai canali social dei distributori:
Giappone medievale: Inu-oh è un artista noh nato con singolari deformazioni, Tomona è un monaco cieco suonatore di biwa. I due si incontrano nella capitale e iniziano a esibirsi insieme: con i loro spettacoli che infrangono le regole delle arti tradizionali, diventano le pop star di una nuova era e in breve tempo le folle impazziscono per loro.
Questo lungometraggio, che si preannuncia folle e dall’alto livello artistico, racconta la storia di un personaggio realmente esistito e vissuto nel XIV secolo, di cui però si sono perse gran parte delle informazioni sulla sua vita. Yuasa decide pertanto di rendere omaggio a questo personaggio, reinterpretando la sua storia come solo lui sa fare.
Il film uscirà nelle sale italiane con una distribuzione classica a partire dal 12 ottobre ma purtroppo, al momento della scrittura di questo articolo, ancora non ci sono informazioni in merito ai cinema che lo proietteranno (mi auguro siano molti!).
Per concludere, ecco il trailer ufficiale italiano:
Nota a margine: faccio tanti applausi ai distributori per il coraggio di distribuire in sala un’opera del genere, sicuramente non una cosa da tutti. Spero che il film possa avere un buon numero di spettatori, così da dimostrare a tutti i distributori ed esercenti che portare questi film sia una cosa buona e giusta!
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento!