Nasce Animating Passion podcast!

 Animating Passion Podcast - Copertina

Ciao a tutti! Oggi sono qui con un grande annuncio da farvi: Animating Passion diviene ufficialmente un podcast!

È ormai da parecchi mesi che avevo questa idea in testa: io stesso sono un grande fruitore di podcast di ogni genere e pensavo che sarebbe proprio stato bello realizzarne uno per parlare di questa mia grande passione.

Purtroppo il blog non è un modello che, di questi tempi, funziona. Che novità, mi direte voi, è un modello morto dall’avvento di Facebook! Vero, è così, ma quando ho deciso di iniziare questa attività ho valutato che questo fosse l’unico mezzo che mi permettesse di comunicare davvero come volessi: ahimè i social network sono troppo rigidi e in questo mondo di contenuti sempre più mordi e fuggi danno ben poche possibilità per chi vuole scrivere testi articolati.

Come ho detto, ciò però non ha funzionato come avrei voluto: per quanto io non abbia mai deciso di imbarcarmi in questa attività per i numeri o la fama, ho sempre ricevuto ben poco riscontro, cosa che ha contribuito allo stop descritto nel precedente articolo.

Ho perciò deciso di mettermi in gioco e lanciare un podcast, che penso possa essere uno strumento adatto a veicolare quello che ho da dirvi.

A questo link trovate pertanto il podcast su Spreaker (piattaforma che ho scelto di adottare per la pubblicazione), come potrete sentire dall’episodio introduttivo gli episodi del podcast saranno divisi in due blocchi:

  • Notizie e trailer: in cui commenterò le notizie e i trailer delle ultime settimane.
  • Recensioni e recuperoni: in cui vi racconterò, come sempre senza rischio spoiler, le mie impressioni sulle opere viste, che siano esse uscite da poco o meno.

Il podcast sarà bisettimanale, che ho pensato essere la cadenza migliore per avere abbastanza notizie e almeno un’opera da recensire. Uscirà sulle principali piattaforme di podcasting, ma per fare ciò potrebbe volerci qualche tempo.

Detto questo… che dire, ho un po’ di timore per questa nuova avventura, ma ce la metterò tutta per cercare di mantenere una cadenza regolare e portarvi contenuti di qualità, vi ringrazio in anticipo a chi sarà con me fin da queste prime puntate!

Un caro saluto,

Edoardo

Commenti